Danza dei Talenti

Riscoprire i propri Talenti naturali attraverso la Danza, il movimento libero e la Sistemica Familiare

 

"La danza è un modo di vivere nel mondo" , Lisa Nelson

"Dance is embodied spirit", Andrea Olsen

 

 

Attraverso il movimento libero e danzato, con il supporto della Sistemica Familiare e l’utilizzo di elementi e strutture di Contact Improvisation, andremo a ricontattare quelle memorie cellulari ed inconsce che bloccano ed ostacolano l’emergere ed il manifestarsi dei nostri Talenti naturali.

 

Gli incontri saranno dedicati ciascuno ad un blocco o ad un tema specifico (Paura, Rabbia, le 5 Ferite, Self-Love, Relazioni, AbbonDanza...)

 

Gli incontri sono strutturati in tre parti:

 

1) Nella prima parte dell’incontro andremo a ripercorrere e a recuperare quei movimenti interrotti dell'Anima verso tre importanti co-protagonisti della nostra Vita, che potrebbero aver causato blocchi od ostacoli alla manifestazione dei nostri Talenti naturali, concedendoci il permesso di danzare verso e con ognuno di loro:

 

  • Gestazione e Nascita: cosa è successo nella pancia di Mamma? Ero da sol@? Come è avvenuta la mia Nascita?

 

  • Mamma, ovvero la prima persona che dovremmo naturalmente "incontrare" dopo la Nascita e che, a livello biologico, dovrebbe nutrirci e proteggerci. 

 

  • Papà che, dal punto di vista delle Scienze Sistemico-Familiari è permesso tramite la Mamma e che rappresenta la nostra personale porta aperta sul mondo.

 

2) Nella seconda parte dell'incontro, attraverso una danza in cerchio ispirata dalla struttura di Contact Improvisation del “Round-Robin”, avremo la possibilità di relazionarci con un blocco od un tema lasciandolo libero di esprimersi e di comunicare con noi attraverso il corpo ed il movimento, dapprima incorporandolo (embodiment) e poi dandogli una forma fisica ed un volto e, infine, danzando con lui in un duetto, trio o in gruppo.

 

3) Nella terza parte dell’incontro, affideremo al “Pozzo dei Desideri” un Desiderio che vorremmo veder realizzato nella nostra Vita. 

 

L'energia del gruppo permetterà di sostenere ed amplificare il lavoro svolto individualmente, in uno spazio protetto e senza giudizio in cui ognuno sarà libero di esprimersi liberamente.

 

------------

 

SVOLGIMENTO DELL' INCONTRO

 

Cerchio di apertura

Esercizi di radicamento e di connessione con il campo morfogenetico

Riscaldamento guidato, danza e movimento liberi inziali

La Danza della Nascita

La Danza della Mamma

La Danza del Papà

Round-Robin

Il Pozzo dei Desideri

Danza e movimento liberi finali

Cerchio di chiusura 

 

BUONA DANZA DEI TALENTI!

 

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Albero dei Talenti / info@alberodeitalenti.com

E-mail