Chi sono / All about me

 

Mi chiamo Fabiola e, dopo una Laurea in Economia alla Bocconi ed un lungo periodo trascorso come Economista in ambito diplomatico, oggi sono una Life Coach Sistemico-Familiare. 

 

Amo danzare e danzo fin da quando sono bambina. Il mio Amore per la Danza mi ha portato anche a scrivere e a pubblicare qualche anno fa una raccolta di pensieri ed intuizioni intitolata "La mia Danza più bella, la GraviDanza". Il libro fa parte di un progetto più ampio “GraviDanza/PregDancey” che comprende inoltre i "Creativity Mandala" e la relativa linea di abbigliamento per neonati, future mamme e donne creative e i racconti per bambini "Le Avventure di Go-Ghi-Gò".

 

Nel corso degli anni ho poi affiancato alla danza lo studio e la pratica di diverse discipline somatiche ed olistiche che hanno arricchito il mio percorso personale e professionale (yoga, tai-chi, qi-gong, BMC...) oltre all'acquisizione di specifiche conoscenze e competenze in alcuni di questi ambiti (Tarocchi di Marsiglia / Channeling e Registri Akashici / Studio dei campi informativi, quantici ed energetici / Cristalloterapia / Tradizione andina / Astrologia). 

 

Nel 2013 ho dato vita all’Albero dei Talenti®, un progetto e percorso integrato di consapevolezza che si fonda sull'importanza delle radici del nostro albero genealogico, nonché dello scenario di gestazione e di nascita, nel percorso di manifestazione dei nostri Talenti naturali e della nostra I-Dentità autentica.

 

Lo studio e l'approfondimento della Sistemica Familiare e delle Scienze Biosistemiche mi hanno in seguito permesso di aggiungere due importanti tasselli finora mancanti in questo percorso: la relazione animica con i nostri genitori biologici, ovvero con Mamma e Papà, nonché l'importanza di recuperare il movimento interrotto verso di loro come chiave del nostro essere presenti nel Mondo con la nostra I-Dentità più autentica, al fine di trovare il nostro giusto posto e poter manifestare, condividere e mettere al servizio degli altri i nostri personali Talenti.  Questo percorso mi ha inoltre permesso di ampliare lo sguardo sulla Vita, sul corpo fisico e sul sintomo. Sintomo che considero oggi sempre meno come qualcosa di "brutto e cattivo che ci cade improvvisamente come una tegola in testa", ma sempre più come una risposta sensata e biologica (ovvero funzionale alla Vita) del nostro meraviglioso corpo fisico agli eventi della Vita. E questo rinnovato sguardo sulla Vita è quello che condivido durante i miei incontri e seminari. 

 

Lo studio e l'approfondimento successivo degli Archetipi (Metodo Metafiaba e Mandala Tarologico) mi hanno permesso di integrare gli aspetti archetipici all'interno del lavoro genealogico-familiare portando  ad un altro livello di comprensione e di coscienza le dinamiche sistemiche. 

 

Infine con la Danza dei Talenti®, che rappresenta il robusto tronco dell’Albero dei Talenti®, integro la mia personale passione, lo studio e la pratica pluriennale della Danza con le conoscenze e l’esperienza acquisite sia in ambito genealogico/sistemico/biosistemico familiare, che a livello energetico e dei corpi sottili. Con la Danza dei Talenti® si liberano a livello corporeo ed attraverso il movimento libero, la Danza e la musica con determinate frequenze, le memorie cellulari derivanti da esperienze di vita vissute da noi in questa o in altre epoche o "ereditate" dal clan familiare, che ci bloccano nell'avanzare sul nostro percorso di Vita e verso la manifestazione dei nostri Talenti e della nostra I-Dentità più autentica.

A questo proposito, sono certificata Operatore del Benessere Translational Music di Emiliano Toso (musica a 432 HZ) e mi dedico allo studio e alla pratica del tamburo sciamanico e del canto armonico.

 

Stampa | Mappa del sito
© Albero dei Talenti / info@alberodeitalenti.com

E-mail